5 liquori da regalare a Natale per fare un figurone

Last updated on: Published by: wp_11696034 0

Il regalo giusto a Natale per una cena in famiglia o amici? Noi abbiamo la soluzione giusta.., un liquore!
Parliamoci chiari, dopo una cena di natale, abbondante e infinita, tutti siamo alla ricerca del vero digestivo, ed un liquore è il regalo più azzeccato che fanno milioni di italiani.
Noi vi proponiamo la selezione dei Liquori più ricercati durante le festività natalizie, che potrete trovare anche nel nostro shop online, al link di seguito all’articolo.
La nostra scelta ricade sui nostri liquori all’arancia, genziana, zenzero e liquirizia.
Le loro caratteristiche, ve le spieghiamo subito!
Liquore all’Arancia Amara è ottenuto macerando la scorza essiccata dell’arancia amara per 12 giorni; insieme alla scorza vengono uniti cannella, chiodi di garofano, pepe verde e nero, scorza e succo di arancia dolce fresca. Trascorsi 12 giorni, vengono aggiunti lo zucchero e l’acqua, dopodiché il composto viene filtrato e lasciato riposare almeno 15 giorni; dopo un nuovo filtraggio, è pronto per essere imbottigliato e venduto.
Che sapore ha il liquore all’arancia amara?
Il gusto di questo liquore è molto particolare: il primo impatto è un sapore decisamente fresco e agrumato, che si trasforma poi in un gusto più amaro e completo, facendo esplodere in bocca un aroma più complesso e caldo, dovuto alla cannella e ai chiodi di garofano. Il profumo è quello tipico delle arance, persistente e avvolgente.

———————-
Liquore alla Genziana prevede un processo di macerazione di una durata di 30 giorni, si usa la radice essiccata della genziana con il vino bianco Pecorino Doc per l’intera durata del processo. Insieme alla radice aggiungiamo altre spezie per ammorbidirne il sapore, come ad esempio il caffè, la cannella, le foglie di alloro e la scorza del limone.
Trascorsi i 30 giorni aggiungiamo lo zucchero e l’alcool, poi filtriamo il liquore e lo lasciamo riposare almeno un altro mese prima di imbottigliarlo e renderlo disponibile per la vendita, questo dona al sapore di questo liquore un gusto e una corposità unici.
Che sapore ha il liquore alla Genziana?
Il liquore alla genziana ha un gusto è molto particolare: il primo impatto è un sapore decisamente amaro, che si avverte in particolare sulla parte posteriore della lingua.
————–

Liquore allo Zenzero è ottenuto dalla macerazione della radice fresca di zenzero biologico per 40 giorni.
Grazie alla meticolosa attenzione e lo scrupoloso procedimento di liquore fatto in casa, il nostro liquore è tra i migliori Italiani.
Che sapore ha il liquore allo Zenzero?
Il nostro liquore allo Zenzero contiene solamente zenzero e dal primo assaggio la sensazione è da subito di freschezza e delicatezza. Ha un profumo agrumato, simile al limone. Il sapore è estremamente rinfrescante, pungente, quasi piccante.
——————–
Liquore alla Liquirizia
Il Liquore alla liquirizia di Ibbur si ottiene, prima frullando i tronchetti di liquirizia purissima ed un pizzico di menta con lo zucchero, poi sciogliendo gradualmente la polvere ottenuta in acqua depurata. Viene poi lasciato risposare per un mese per poi essere imbottigliato e pronto per la vendita.
Che sapore ha il liquore alla Liquirizia?
Liquirizia purissima con un sapore vagamente morbido e dolce e con l’aggiunta di un pizzico di menta per dargli un tono di freschezza con una punta balsamica. Nonostante la gradazione sia di 30 gradi appare al palato meno alcolico grazie alla sua dolcezza che ne attenua la forza.
Credo che vi abbiamo fatto venire la voglia di assaggiarlo, bene potete trovarli nel nostro shop online in tutti i loro formati e vari gusti.

Acquista i nostri prodotti

Related posts